mercoledì 5 settembre 2007

Vacanze romane: Porca Vacca


Immagino che il titolo sorprenda, ma Porca Vacca è il ristorante/pizzeria in cui siamo stati a cena lunedì. Il locale, situato vicino alla stazione di Termini, oltre a varie pizze, mette a disposizione una vasta scelta di carni da fare alla brace: bistecche, fiorentine, tagliate ecc. ecc. Io e Fabio abbiamo preso un crostone al lardo di colonnata e poi insieme a Martina e Giovanna una tagliata a testa. E' possibile scegliere tra vari tipi di carni differenti (nazionale, Danese, Irlandese, Argentina e altre che non ricordo) con condimenti differenti (rucola, parmigiano e pomodorini; porcini; lardo di colonnata oppure semplice). Abbiamo ordinato 3 tagliate argentine e una irlandese condite da rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano. La carne viene servita su pietre ollari per mantenere il tutto in caldo. Secondo me è una scelta discutibile perché la carne continua a cuocere per molto tempo e sarebbe più adatto portare un piatto di servizio in modo da togliere i vari bocconi prima che questi perdano tutto il succo.
La carne era morbidissima, succosa e ben saporita: una delizia! Se tornassi indietro prenderei sicuramente un filetto con olio e pepe perché il locale mette a disposizione dei clienti un filetto di elevata qualità che merita di essere mangiato da solo.
Per riassumere abbiamo ordinato 2 crostoni, 4 filetti, 4 contorni, 2 litri di acqua, mezzo litro di vino e una coca e in totale abbiamo speso 120 Euri (è plurale e si dice Euri, ok?!?).

Ambiente: 7/10 - Semplice e ordinato. Manca a mio avviso di personalità.

Servizio: 9/10 - Rapidi e gentili. Ho chiesto informazioni sulle carni e il cameriere mi ha detto di tutto.

Pietanze: 8/10 - Le porzioni dei filetti erano abbondanti. L'unico problema è che bisogna mangiare di fretta, altrimenti la carne si cuoce troppo.

Prezzo: 9/10 - Sempre considerando che siamo a Roma e considerando soprattutto che abbiamo mangiato ciccia direi che sono stati onesti.

Ho pensato di inserire dei piccoli banner per prendere qualche spicciolo, come contributo per il mio impegno nella redazione del blog. Non tempesterò le pagine con le pubblicità, in quanto veramente fastidiose. Le troverete solamente tra la fine del post e i commenti.
Non posso dirvi di cliccare sui banner perché è vietato dal regolamento; quindi se volete darmi una mano dovete farlo di vostra spontanea volontà e per vostro interesse... grazie mille!

Nessun commento: