mercoledì 5 settembre 2007

Vacanze romane: Old Bear



Dopo un riposo in albergo ci siamo trovati la sera per cena con Fabio e Giovanna (la sua ragazza) e siamo andati in uno dei locali più carini che abbia mai visitato: l'Old Bear. La taverna/pizzeria/birreria è situata in un ex convento ed è disposto su due piani più i tavoli fuori ed è vicinissimo a Piazza Navona, quindi anche il turista più rincoglionito è in grado di trovarlo. Il menù offerto è certamente non comune e si possono trovare piatti che raramente vengono presentati in altri posti. Io ho ordinato il timballo con zucca, speck e provola affumicata che è stato servito in un contenitore di terracotta altamente ustionante. Che dire... delizioso, ma così delizioso, che Martina se l'è mangiato metà nonostante i miei inutili sguardi minatori. Come secondo ho ordinato un filetto al pepe verde che era morbido come il burro. Credo che ci sia lo zampino di Feroci (macelleria di Roma che vende carni squisite). Come contorno patate al forno. Fabio mi ha fatto assaggiare l'insalata di spinaci con guanciale e parmigiano. Come si evince dal nome è un piatto con spinaci freschi su cui sono adagiati il guanciale cotto, il parmigiano e una salsa a bianca a base di yogurt: molto semplice ma posso assicurare che è uno dei contorni più buoni che abbia mai mangiato. Da bere acqua e una Staropramen, birra della Repubblica Ceca a bassa fermentazione. Nonostante il sito dica che la spesa media si aggiri sui 15/20€ noi ne abbiamo spesi 33 a testa; è stato un piacere darglieli anche perché ho mangiato in abbondanza.

Ambiente: 10/10 - A me piace tantissimo. E' accogliente, ben curato, pieno di orsacchiotti e bellissimo secondo il mio parere.

Servizio: 7/10 - Nella media

Pietanze: 9/10 - Tutto molto ma molto buono

Prezzo: 9/10 - Rispetto a Siena i prezzi sono alti ma rispetto a Roma assolutamente no! C'è da sottolineare che sono ancora in vigore i vecchi prezzi in Lire convertiti in Euro. Bravi!!!

Ho pensato di inserire dei piccoli banner per prendere qualche spicciolo, come contributo per il mio impegno nella redazione del blog. Non tempesterò le pagine con le pubblicità, in quanto veramente fastidiose. Le troverete solamente tra la fine del post e i commenti.
Non posso dirvi di cliccare sui banner perché è vietato dal regolamento; quindi se volete darmi una mano dovete farlo di vostra spontanea volontà e per vostro interesse... grazie mille!

Nessun commento: