Io ho un appartamento a Follonica e nel quartiere di Senzuno ho scoperto lo scorso anno per caso questa bancarella.
In pratica è una pescheria ambulante che funge anche da friggitoria. Abbiamo acquistato una spigola e un'orata (un kg in totale) da fare al cartoccio e una bella frittura di totani e gamberi per due persone. Ci potevo mettere pure un po' di paranza ma non mi piace moltissimo. Questo è il risultato:
La frittura era buona, gustosa e cotta molto bene; forse un poco unta. Non ho osato aggiungerci del limone perché secondo me ammazza la frittura, come lo zucchero nel caffè che io bevo rigorosamente amaro. I pesci da cuocere gli abbiamo pagati 10€ in totale e la frittura 13€. Ogni volta che vado a Follonica è un appuntamento fisso!
Ho pensato di inserire dei piccoli banner per prendere qualche spicciolo, come contributo per il mio impegno nella redazione del blog. Non tempesterò le pagine con le pubblicità, in quanto veramente fastidiose. Le troverete solamente tra la fine del post e i commenti.
Non posso dirvi di cliccare sui banner perché è vietato dal regolamento; quindi se volete darmi una mano dovete farlo di vostra spontanea volontà e per vostro interesse... grazie mille!



Nessun commento:
Posta un commento