Chiacchierando in msn con una ragazza napoletana che da poco vive in California, vengo alla scoperta di varie nefandezze culinarie degli States. In particolare parliamo di un prodotto tipicamente italiano che noi tutti "ovviamente conosciamo": Alfredo Sauce. In pratica i cari cittadini americani credono che questo condimento vada sulla pasta, in particolare fettuccine e tortellini e soprattutto sono convinti che sia un prodotto tipico italiano!!! Ma che è sta storia? Il bello è che ne sono pure entusiasti e ne decantano mille doti organolettiche. Girovagando per il web ho trovato queste righe: "There is an Italian retaurant that my husband and I just happened upon. It's the real deal, owned and operated by an Italian family.Io vorrei capire chi ha detto agli americani (e chi sa a quale altra popolazione) che noi in Italia mangiamo questa roba somigliante al Vinavil. Volete vedere con cosa è fatta? Nessun problema, scrivo anche una delle varie ricette trovate sul web:
1/4 cup butter
1 cup heavy cream
1 clove garlic, crushed
1 1/2 cups freshly grated Parmesan cheese
1/4 cup chopped fresh parsley
che in italiano vuol dire
1/4 tazza di burro
1 tazza di panna pesante (???)
1 spicchio d'aglio tritato
1 1/2 tazza di Parmigiano grattato fresco
1/4 tazza di prezzemolo fresco tritato
Non so che roba sia l'heavy cream, forse una specie di panna. Per il resto nessun problema, anche se non so che Parmigiano possano avere in America.
La cup (o tazza) è un'unità di misura volumetrica e non di peso che corrisponde a 0,23 litri. Basta quindi usare un recipiente graduato e il problema è risolto. La ricetta dice di ammorbidire il burro, aggiungere la panna e mescolare per 5 minuti. Successivamente aggiungere l'aglio e il formaggio e mescolare velocemente. Un giorno la faccio fotografando il tutto, giuro!
Spulciano con google ho trovato molte altre ricette: alcune vogliono Parmigiano e pecorino romano (ma dove cavolo lo trovano il pecorino romano?), altre mix di latte e panna ma tutte hanno l'aglio perché gli americani sono convinti che noi mettiamo l'aglio dappertutto. Ah, alcuni pensano che noi facciamo pranzo con il cappuccino!
Altro tipico prodotto italiano che noi chissà per quale strano motivo non conosciamo è il Pepperoni. Che roba è? Voi direte "facile, peperoni". E invece no! E' un salame color rosso Ferrari "tipicamente italiano". Guardate su google per capire.
Ho pensato di inserire dei piccoli banner per prendere qualche spicciolo, come contributo per il mio impegno nella redazione del blog. Non tempesterò le pagine con le pubblicità, in quanto veramente fastidiose. Le troverete solamente tra la fine del post e i commenti.
Non posso dirvi di cliccare sui banner perché è vietato dal regolamento; quindi se volete darmi una mano dovete farlo di vostra spontanea volontà e per vostro interesse... grazie mille!

1 commento:
i pepperoni sono il massimo, usano il nome di un prodotto e lo danno a un'altro ...cmq (qualche riferimento tuo al piza hut) dovresti vedere come fanno le pizze, beh in fine anche tutto il resto, ma la pizza per incominciare e non raccontare tutti i diversi processi assurdi che patiscie uno e sarebbe quello di friggerla ..e poi in europa l'impasto fatto viene spedito dai USA... ci lavoro
Posta un commento